Nordic walking in spiaggia a Rimini

Armatevi di bastoncini e seguite la nostra istruttrice

La spiaggia, il mare, l'acqua bassa, il sole e l'aria frizzantina: il Nordic Walking sulla spiaggia è un'attività benefica per il corpo e per la mente che ti coinvolge e ti diverte facendoti rimanere in forma. Chi sta cercando una vacanza benessere al mare può finalmente trovare il giusto compromesso tra relax in spiaggia e attività all'aria aperta.

Il Nordic Walking può essere praticato ovunque ma sulla spiaggia, fuori dal caos cittadino, si può godere di maggiori benefici.
Camminare sulla sabbia, o con l'acqua del mare a metà polpaccio, richiede un impegno muscolare maggiore, stimola la capacità percettiva dell'organismo ed è più efficiente del walking tradizionale del 40-50%.

Nordic walking sulla spiaggia a Rimini

Il momento ideale della giornata per praticare il Nordic walking sulla spiaggia è la mattina presto e la cosa migliore sarebbe camminare un'ora due o tre volte la settimana, iniziando l'allenamento con esercizi di stretching per riscaldare i muscoli e le articolazioni.

Tra tutti gli sport è sicuramente uno dei più economici: unico obbligo sono i bastoncini di Nordic Walking e scarpe da trekking, comode e leggere. L'abbigliamento invece deve essere molto comodo e, soprattutto, adatto al clima: in estate per camminare sulla spiaggia può bastare il costume. E non dimenticate la crema solare, perché è un ottimo modo per abbronzarsi senza accorgersene!

Antonella, istruttrice qualificata della Scuola Italiana Nordic Walking a Rimini, non vede l'ora di accompagnare gli ospiti dell'Hotel Villa Perazzini e di insegnare loro la tecnica del Nordic Walking sulla sabbia morbida e sul bagnoasciuga a Torre Pedrera, nello splendido scenario della riviera romagnola.

È uno sport per tutti, adulti e bambini, che fa bene al cuore e alla circolazione, ma soprattutto permette di mantenere uno stile di vita sano anche in vacanza in Romagna!