Nordic walking tra Torriana e Montebello

Passi di magia e mistero

Gli ospiti che desiderano praticare Nordic Walking in vacanza all'Hotel Villa Perazzini possono accompagnati da un'istruttrice della scuola italiana di Nordic Walking  godere  di meravigliose camminate sulla spiaggia sia di passeggiate alla scoperta del patrimonio storico e naturalistico della Romagna.

Il percorso “Passo di magia e mistero” è caratterizzato da due borghi tipici della Romagna, Montebello e Torriana, un tempo le residenze signorili dei Malatesta.
Nordic walking con visita al Castello di Montebello

  • Torriana è il masso calcareo con un rocca di grande valore strategico poiché rappresentava il collegamento principale tra il Montefeltro e la Toscana. I Malatesta dominarono il castello che successivamente passò nelle mani di altri grandi famiglie come i Borgia e i medici. Si tratta senza dubbio di uno degli edifici storici più interessanti di tutto il territorio della Signoria Malatestiana.
  • Montebello è un'altra residenza signorile dei Malatesta del '400. Il percorso è caratterizzato da cunicoli misteriosi, passaggi oscuri e pozzi profondissimi. Una leggenda narra di un fantasma di una bimba di circa 5 anni, figlia del feudatario, scomparsa nei sotterranei del castello nel 1375. Qualcuno sostiene che il fantasma, di nome Azzurrina, si aggiri ancora oggi tra le mura della fortezza.

Il percorso di Nordic Walking “Passi di magia e mistero” sarà un'avventura tra le leggende storiche e i paesaggi naturalistici della Romagna.

Non avete con voi l'attrezzatura? Non preoccupatevi! Su richiesta, i bastoncini di Nordic Walking saranno forniti dell'istruttrice.

La durata dell'itinerario è di 4 ore, compresa la visita al Castello di Azzurrina, ed è adatto sia agli adulti che per i bambini.